ERASMUS+ Valencia

Utente NAIC80300C-aut

da Naic80300c-aut

0

Il nostro Istituto partecipa al programma ERASMUS + con i docenti Ferrara Renata  e Bossone Raffaele.

Erasmus+ mira a migliorare la qualità e l’efficacia dell’istruzione, al fine di permettere a tutti i cittadini europei di acquisire le competenze fondamentali definite dal quadro strategico Istruzione e Formazione 2020.

Cos’è Erasmus+?

Erasmus+ è il programma dell’UE per l’istruzione, la formazione, la gioventù e lo sport in Europa.

Il programma 2021-2027 pone un forte accento sull’inclusione sociale, sulla transizione verde e digitale e sulla promozione della partecipazione dei giovani alla vita democratica.

Sostiene le priorità e le attività stabilite nello spazio europeo dell’istruzione, nel piano d’azione per l’istruzione digitale e nella nuova agenda per le competenze per l’Europa. Inoltre il programma
sostiene il pilastro europeo dei diritti sociali attua la strategia dell’UE per la gioventù 2019-2027 sviluppa la dimensione europea nello sport.

Opportunità

Erasmus+ offre opportunità di mobilità e cooperazione per:

1.  Job shadowing
  2.  Corsi di formazione
  3.  Mobilità

Studenti

1.  Mobilità

L’IC “Visciano-Camposano” è membro del Consorzio ERASMUS+ di cui l’USR per la Campania è coordinatore per il PROGETTO DI MOBILITA’ DI BREVE TERMINE SETTORE SCUOLA.