Saluti del Dirigente Scolastico

Carissime, carissimi,

Il primo giorno di Scuola  del nuovo anno scolastico, come ha ben sottolineato il Ministro Bianchi “ritrovarsi a scuola è una gioia grandissima”,  è il nostro primo passo verso la speranza, è la nostra opportunità di orientare le vele sfruttando il vento favorevole , è l’occasione per dimostrare che abbiamo imparato ad affrontare la tempesta.

Anno scolastico 2021/2022 : comincia un nuovo viaggio .

Lasciamo alle spalle le prove, le inquietudini e sulle orme della Speranza cominciamo a ricostruire le nostre certezze.

Oggi è il primo giorno di scuola per tutti noi : Docenti , Studenti, Personale ATA ,famiglie.

E’ il primo giorno in assoluto di una ripartenza comune  senza distinzione di età o ordine di Scuola.

E’ il primo giorno anche per me che comincio un nuovo cammino in queste due Comunità scolastiche vive e accoglienti, calorose e familiari.

Auguro a tutti voi di vivere ogni giorno di questo nuovo anno scolastico come una inaspettata scoperta, di lavorare con passione e serenità, di costruire su verità e trasparenza, di crescere nel dialogo e nella relazione .

Auguro a voi Ragazze e Ragazzi tantissimi sorrisi, rinnovata meraviglia , desiderio di imparare, di crescere e pensare con la vostra testa e secondo il vostro cuore.

Auguro a voi Docenti di sentirvi fieri e unici nel vostro ruolo, sempre umili ma intrepidi nell’esercizio della vostra funzione, vi auguro di riuscire a suscitare dubbi nei vostri allievi affinché conquistino la  propria verità.

Al Personale Ata, indispensabile supporto per tutti noi,  auguro buon lavoro.

Alle famiglie auguro  serenità   quotidiana .

Buon Viaggio a tutti noi

Buon anno scolastico